Fede Alvarez (che ha già lavorato a Don’t Breathe ed Evil Dead) sta sviluppando un film dedicato a Non aprite quella porta, che, da poco, si è rivelato essere un sequel, proprio grazie alle parole dello stesso Alvarez.
Intervistato da The Boo Crew Podcast, Alvarez ha dichiarato che si tratta di un sequel del film originale realizzato da Tobe Hooper. Ecco cosa ha detto:
Sì, si tratta di un sequel diretto del primo Non aprite quella Porta, ed il personaggio protagonista è sempre lo stesso. Perciò vedremo un Leatherface anziano. Ci saranno classiche trovate da vecchia scuola, con un approccio simile a quello di Evil Dead, senza effetti visivi particolari, con la maggior parte delle cose realizzate attraverso la telecamera. Si tratta di un approccio old school, simile a quello dei film originale.
David Blue Garcia (Tejano) sarà il regista del lungometraggio, che sarà realizzato per la Legendary, mentre a scrivere il nuovo capitolo di Non aprite quella porta ci sarà Chris Thomas Devlin. Sembra che le riprese del lungometraggio siano state già realizzate.
Il cast del film è composto da Elsie Fisher (“Castle Rock”), Sarah Yarkin (Happy Death Day 2U), Mark Burnham (Wrong Cops), Moe Dunford (The Dig), Olwen Fouéré (Mandy), Alice Krige (“Star Trek”), Jacob Latimore (The Maze Runner), Nell Hudson (Victoria), Jessica Allain (The Laundromat), Sam Douglas (Snatch), William Hope (Dark Shadows), e Jolyon Coy (“War & Peace”).
A produrre il lungometraggio sono stati chiamati Rodolfo Sayagues, Kim Henkel (co-sceneggiatore del film originale), Ian Henkel e Pat Cassidy, che produrranno per Exurbia Films.
Dopo il primo film della saga, realizzato nel 1974, sono stati prodotti quattro sequel, un prequel (distribuito nel 2017), un remake e il suo prequel.