Grazie alle istruzioni proposte da RJ Brick Builds potremo utilizzare i pezzi del set 42100 Liebherr R9800 per realizzare un LEGO Johnny 5 completamente motorizzato, il famoso robot cinematografico visto qualche anno fa anche su LEGO Ideas, e senza doevr acqusitare pezzi aggiuntivi su BrickLink.

LEGO Johnny 5

Se siete stufi di giocare con l’escavatore LEGO Liebherr R9800 e volete qualcosa di più trasgressivo, potete acquistare per 15 dollari le istruzioni con cui convertire l’escavatore nel famoso robot Johnny 5.

LEGO Johnny 5

Il risultato finale darà un robot motorizzato composto da poco più di 2000 pezzi, il cui costo su BrickLink si aggira intorno a 450 Eur (più spedizione) e questo fa sì che sia decisamente più conveniente acquistare l’intero set 42100 (sul sito di Multiplayer.it è attivo lo sconto del 10% con il codice BRICKNAUTS).

LEGO Johnny 5

La parte motorizzata del robot permette di muovere Johnny 5 in tutte le direzioni tramite i cingoli, muovere le braccia verso l’alto, girare la testa ed inclunare il corpo.

Manualmente invece sono semivobili le sopracciglia, le dita ed alcuni punti delle braccia.

Nelle istruzioni PDF è inclusa anche una giuida completa alla programmazione del robot tramite la app ufficiale LEGO powered Up.

Oltre al Johnny 5, con il mega set 42100 è possibile costruire, tramite l’apposita guida realizzata da gubsters, anche il piccolo Wall-E.

Leggi anche: