Grazie alle istruzioni proposte da RJ Brick Builds potremo utilizzare i pezzi del set 42100 Liebherr R9800 per realizzare un LEGO Johnny 5 completamente motorizzato, il famoso robot cinematografico visto qualche anno fa anche su LEGO Ideas, e senza doevr acqusitare pezzi aggiuntivi su BrickLink.
Se siete stufi di giocare con l’escavatore LEGO Liebherr R9800 e volete qualcosa di più trasgressivo, potete acquistare per 15 dollari le istruzioni con cui convertire l’escavatore nel famoso robot Johnny 5.
Il risultato finale darà un robot motorizzato composto da poco più di 2000 pezzi, il cui costo su BrickLink si aggira intorno a 450 Eur (più spedizione) e questo fa sì che sia decisamente più conveniente acquistare l’intero set 42100 (sul sito di Multiplayer.it è attivo lo sconto del 10% con il codice BRICKNAUTS).
La parte motorizzata del robot permette di muovere Johnny 5 in tutte le direzioni tramite i cingoli, muovere le braccia verso l’alto, girare la testa ed inclunare il corpo.
Manualmente invece sono semivobili le sopracciglia, le dita ed alcuni punti delle braccia.
Nelle istruzioni PDF è inclusa anche una giuida completa alla programmazione del robot tramite la app ufficiale LEGO powered Up.
Oltre al Johnny 5, con il mega set 42100 è possibile costruire, tramite l’apposita guida realizzata da gubsters, anche il piccolo Wall-E.
Leggi anche:
- RJ’s Johnny 5 (rebrickable.com)
- WALL-E Phantom B-Model for Liebherr Excavator 42100 (rebrickable.com)
- Tornano disponibili le istruzioni per crearvi il vostro Johnny 5 LEGO (leganerd.com)
- Multiplayer.com diventa store LEGO ufficiale (leganerd.com)
- LEGO 42100 Liebherr R9800 (multiplayer.com)