La star di The Umbrella Academy, Elliot Page è più entusiasta che mai di recitare ora che è pienamente quello che è, dopo aver dichiarato di essere transgender alla fine dell’anno scorso. L’annuncio di Page ha fatto notizia in tutto il mondo, poiché la star di Inception e Juno è diventata una delle star di Hollywood di più alto profilo ad apparire pubblicamente come transgender. La reazione è stata principalmente positiva e Page ha ringraziato i fan per il loro supporto.
Page ha fatto scalpore per la prima volta per aver recitato nella serie TV canadese Pit Pony alla fine degli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000 prima di passare al lavoro cinematografico. Il suo primo ruolo importante è stato quello di Kitty Pryde in X-Men: The Last Stand. È stato nominato per un Academy Award per il suo ruolo in Juno e da allora è diventato un nome familiare grazie al ruolo nel thriller di Christopher Nolan, Inception. Più recentemente, ha interpretato Vanya nell’adattamento a fumetti di Netflix di The Umbrella Academy. Ora, l’attore ha parlato per la prima volta da quando ha fatto la sua dichiarazione e ha parlato di come si sente ad agire ora che è pienamente se stesso.
Parlando alla rivista Time, Page ammette che la transizione è stata complicata ed è ancora in corso, ma che è davvero entusiasta di recitare ora che è pienamente quello che è nel suo corpo. Aggiunge che anche se ci sono sfide nuove e difficili, nessuna è paragonabile a quanto sia bello essere se stessi. Page ha anche utilizzato Instagram per condividere la sua copertina su Time, sfruttando l’opportunità per difendere i diritti dei trans. Puoi leggere i suoi commenti completi e vedere il suo post su Instagram qui sotto:
È un viaggio complicato e un processo continuo… Sono davvero entusiasta di recitare, ora che sono pienamente quello che sono, in questo corpo. Indipendentemente dalle sfide e dai momenti difficili, niente equivale a sentirsi come mi sento ora.
Sarà interessante vedere come l’entusiasmo di Page influenzerà il suo approccio alla recitazione. Adesso sta lavorando alla terza stagione di The Umbrella Academy. Non si sa esattamente quale sia la trama di questa stagione, tuttavia, il suo personaggio è stato una parte centrale delle stagioni 1 e 2. Non c’è dubbio che Vanya, giocherà un ruolo significativo anche nella stagione 3.
A parte il suo ruolo in The Umbrella Academy, Page è entusiasta di espandersi in nuovi tipi di ruoli, e sarà interessante vedere la direzione che prenderà la sua carriera. È sempre stato un schietto sostenitore dei diritti LGBTQ+, e c’è la possibilità che assumerà ruoli di produzione e regia che mettono in primo piano le storie di persone come lui come un modo per continuare a difendere le comunità emarginate. Per ora, Elliot Page sembra felice di recitare finalmente nel proprio corpo.
- Elliot Page Is Really Excited To Act Now That He’s Fully Who He Is (screenrant.com)