A partire da giugno e con cadenza mensile in edicola e fumetteria saranno disponibili i sei numeri di Arrivano i Superboys, manga disegnato da Mitsuyoshi Sonoda e scritto da Ikki Kajiwara, noto per essere lo sceneggiatore anche di L’Uomo Tigre e Rocky Joe.

A dare l’annuncio dell’arrivo del ribelle Shingo Tamai e dei suoi compagni di squadra è Dynit, con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale:

DYNIT MANGA PRESENTA: ARRIVANO I SUPERBOYS!Dovevamo scendere in campo per gli europei 2020… e lo faremo per Euro…

Posted by Dynit on Monday, March 15, 2021

 

La pubblicazione del manga, il cui titolo originale è Akakichi no Eleven il cui significato letterale è Gli undici rosso sangue, inizierà in concomitanza con gli Europei di calcio che inizieranno ufficialmente il prossimo 11 giugno. Inoltre il fumetto arriva con un anno di ritardo rispetto a quanto annunciato precedentemente, infatti sarebbe dovuto arrivare a giugno 2020. Uno slittamento dovuto probabilmente al rinvio anche degli Europei a causa del covid.

La storia vede protagonista Shingo Tamai, irrequieto studente dell’istituto Shinsei Senior High Scool. Inizialmente il ragazzo rifiuta di unirsi alla squadra di calcio della sua scuola, ma superato il contrasto con l’allenatore, l’ex portiere della nazionale giapponese Tempei Matsuki, ne diventerà la stella indiscussa.

Il manga è stato il primo in assoluto dedicato al calcio, sport non molto popolare negli anni ’70 in Giappone. In Italia la storia di Shingo Tamai è arrivata nel 1980 con la messa in onda dell’anime ispirato all’opera originale con il titolo Arrivano i Superboys. Inconfondibile la sigla Goal, scritta e cantata da Luigi Lopez.