In tempi di pandemia molti lavori si sono trasferiti in remoto, con il risultato che sempre più spesso si ricorre a conferenze virtuali per tenere sotto controllo l’evoluzione delle situazioni d’ufficio. Non è tuttavia insolito che colleghi e datori di lavoro non sappiano esercitare il dono della sintesi e che giornate intere vadano perdute dietro a call di Zoom di cui, probabilmente, si potrebbe fare a meno.

Nessun problema, Zoom Escaper vi garantisce ogni genere di escamotage – più o meno verosimile che sia – per fuggire quanto prima dalla riunione online. Anzi, il software vi renderà tanto molesti che saranno gli altri utenti presenti in chat a chiedervi di levare le tende.

Basta scaricare il software gratuito VB-Audio e accedere al sito dedicato, quindi non resta che attivare una o più delle opzioni a disposizione: il ritorno dell’audio, l’audio che salta, il bambino piangente, l’adulto piangente, il rumore del vento, il latrato canino, il rumore delle costruzioni e, per qualche motivo, il suono di qualcuno impegnato a espletare i propri bisogni fisiologici.

Molte opzioni non sono particolarmente verosimili (o utili), ma la simulazione dell’eco e della connessione incostante sono l’ideale per rovinare qualsiasi Zoom call e vi assicureranno, se non di salvarvi dalla riunione, di rendere terribile l’esperienza per tutti.

 

Potrebbe anche interessarti: