Il miliardario Elon Musk ha fatto sapere su Twitter che sia in procinto di piazzare sul mercato un NFT accompagnato da un brano elettronico dedicato proprio agli NFT. Quest’uomo è così “meta”.

Per ora, il miliardario ha esibito la mercanzia, ma non ha fornito alcun link per acquistare il prodotto, né è chiaro se sia già in commercio o se sia ancora un work in progress. Non si sa neppure se il file sia stato creato interamente da lui, quindi se si sia occupato di grafiche e musiche, se il suo intervento sia solo parziale o se l’intero prodotto sia stato commissionato.

Il modello 3D in questione sembra essere un’apoteosi del citazionismo mematico legato alle cryptovalute: dai gettoni che richiamano il Bitcoin a cagnetti dorati che ricordano il Dogecoin, passando per i cristalli Ethereum e il motto “HODL” che incita a non vendere le monete digitali con l’obiettivo di farne lievitare il valore.

 

Elon Musk si era già lanciato in passato nel ramo musicale e non è da escludere che il brano scelto per questo NFT sia solamente l’ultimo dei suoi espedienti compositivi. D’altro canto, proprio l’eccentrico miliardario si è recentemente autoincoronato come “technoking” di Tesla, quindi forse eravamo noi ad avere frainteso che cosa intendesse per “techno”.

A prescindere, c’è da essere certi che il token venderà alla grande, ottenendo cifre imbarazzantemente esagerate. Dopotutto, se Jack Dorsey sta riuscendo a vendere l’NFT rappresentante il suo primo tweet per la bellezza di due milioni e mezzo di dollari, Musk non potrà che ottenere risultati ancora più esplosivi.

 

Potrebbe anche interessarti: