Giovedì 18 marzo arriverà in esclusiva su SKY e NOW TV Justice League Snyder Cut ed in attesa di poter vedere gli eroi DC nuovamente in azione il regista ha dichiarato che esiste una versione del film più lunga di 4 ore. Ecco le sue parole rilasciate al The New York Times:
Il mio punto di vista è che il film dovrebbe essere ogni volta più lungo di circa 20 minuti. Batman v Superman: Dawn of Justice dovrebbe essere 20 minuti più lungo di Man of Steel e Justice League dovrebbe essere di circa 20 minuti più lungo di BvS. Ho pensato che il film dovesse essere un po ‘più vicino a tre ore quando inizialmente ci sono entrato. So che è indulgente. La verità è che probabilmente ci sono circa 10 Snyder Cut: esiste una versione più lunga rispetto alla versione di quattro ore. C’è una versione di tre ore. Due ore e 20. Penso di aver mostrato allo studio due ore e 40 minuti. E poi ho mostrato loro tagli successivi di due ore e 30 minuti, due ore e 28 minuti e due ore e 22 minuti. Lo faccio in ogni film. Tendo a girare molto, ma è fatto con molta attenzione. Non è che stiamo usando solo una seconda videocamera. Tutto è pensato in modo molto metodico. Quando mi siedo per disegnare il film, il film è diverso dal film che lo studio vuole o che chiunque conosce.
Il regista durante l’intervista ha anche scherzato riguardo la lunga durata della sua versione del film:
È come The Irishman, ma con azione. Potresti dire questo. Questa è una bella recensione. Potresti anche dire che è il Padrino dei film di supereroi. Questa è un’altra bella recensione.
Justice League Snyder Cut arriva a quattro anni di distanza dall’uscita del cinecomic le cui riprese furono concluse da Joss Whedon a seguito dell’abbandono di Snyder per gravi motivi personali. Il film vede protagonisti Henry Cavill come Superman, Jason Momoa come Aquaman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come The Flash, Ben Affleck come Batman e Ray Fisher come Cyborg.
Di seguito la sinossi ufficiale:
In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Potrebbe interessarti: