Elon Musk è stato nominato ufficialmente ‘Technoking of Tesla‘, come si evince in un nuovo documento ufficiale presentato dalla casa automobilistica alla SEC, l’authority della borsa americana. Non è l’unico nuovo titolo eccentrico creato – lo ripetiamo – ufficialmente dall’azienda: Zach Kirkhorn ad esempio è il nuovo ‘Master of Coin‘ — che si traduce ‘Mastro del conio’, lo stesso titolo di Ditocorto in Game of Thrones.
I titoli non sostituiscono ma affiancano i più tradizionali incarichi di CEO e CFO. I titoli diventeranno ufficiali a partire da oggi, 15 marzo, come si legge sempre nel documento presentato da Tesla.
Nella prova dei fatti, i nuovi titoli cambiano poco o nulla e confermano semplicemente la tendenza di Elon Musk a flirtare – a volte pericolosamente – con il mondo dei meme. Non è la prima volta in cui Musk si è concesso qualche forte eccentricità nella gestione delle sue aziende.
Ovviamente – con qualche eccezione – i titoli interni alle aziende non sono regolati e Tesla è libera di creare tutte le posizioni ufficiali che ritiene necessarie, senza limiti di alcun tipo.
Il nuovo titolo di Kirkhorn non si limita ad omaggiare il Trono di Spade e in particolare il personaggio di Peter Baelish, ma ribadisce la vocazione di Tesla nei confronti delle criptovalute. Solamente il mese scorso Tesla ha annunciato pubblicamente di aver acquistato 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin, manifestando anche interesse ad accettare la valuta come forma di pagamento in futuro.