Disco Elysium: The Final Cut, la versione estesa dell’acclamato RPG sviluppato da ZA/UM, avrà presto una data d’uscita su console. Lo hanno rivelato gli sviluppatori sul canale Discord ufficiale dedicato al gioco: l’annuncio avverrà questa settimana.
Mi affaccio giusto per dire che avrete una data d’uscita questa settimana – ha rivelato “Mikk” sul Discord ufficiale del gioco.
In attesa dunque di scoprire qualche informazione in più sull’atteso lancio di Disco Elysium: The Final Cut, vi ricordiamo che questa versione includerà nuovi contenuti, un doppiaggio integrale per ogni dialogo, pieno supporto ai controller e la possibilità di personalizzare l’aspetto estetico e le abilità del personaggio. Inoltre, l’edizione Final Cut comprenderà anche delle quest totalmente inedite che, come sottolineato più volte dagli sviluppatori, non andranno ad influenzare la storia: si tratterà essenzialmente di quattro quest introdotte con l’obiettivo di dare una conclusione soddisfacente ad alcuni temi ideologici del gioco.
Il team di ZA/UM, inoltre, ha confermato la possibilità per tutti i possessori del gioco originale di accedere gratuitamente alla versione ampliata e migliorata tramite upgrade gratuito. Coloro che acquisteranno il gioco di ruolo per la prima volta potranno approfittare fin dalla prima partita delle novità.
Disco Elysium The Final Cut sarà disponibile su PC, Google Stadia, PS5 e PS4 a marzo e arriverà anche su Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Xbox One nel corso dell’anno.
- Disco Elysium PS5, PS4 Release Date Reveal Coming This Week (pushsquare.com)