Netflix ha rivelato la trama della serie anime Resident Evil: Infinite Darkness, diffondendo anche delle nuove immagini del film annunciato nel settembre del 2020. Si tratta del primo progetto animato dedicato a Resident Evil e seguirà le storie di Leon S. Kennedy e Claire Redfield, due personaggi molto amati dai fan del gioco Resident Evil 2.

Resident Evil Infinite Darkness trama Resident Evil Infinite Darkness

Tra un paio di mesi, lo ricordiamo, Capcom rilascerà Resident Evil Village, il nuovo videogame del franchise, che introdurrà dei nuovi nemici, tra cui creature simili a lupi mannari e una donna vampira gigante. A breve dovrebbe uscire anche il nuovo reboot live-action dedicato a Resident Evil, che ha l’obiettivo di adattare fedelmente il materiale originale ai grandi personaggi presenti dei primi due giochi.

La serie anime di Netflix arriverà sulla piattaforma entro la fine di quest’anno. Al momento sappiamo che i doppiatori di Leon e Claire saranno rispettivamente Nick Apostolides e Stephanie Panisello, gli stessi del remake di Resident Evil 2. Vediamo insieme anche la trama di Resident Evil: Infinite Darkness:

Nel 2006, c’erano tracce di accesso improprio a file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è nel gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi.

 

Nel frattempo Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, vede un’immagine misteriosa, disegnata da una giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce supporto ai rifugiati. Sorpresa da questo disegno, che mostra una vittima di un’infezione virale, Claire avvia una propria indagine. La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale.

 

Lì, ha la possibilità di ricongiungersi con Leon e gli mostra il disegno della ragazza. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è relazione tra le due cose e se ne va. Queste due epidemie di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuotono la nazione fino al midollo.

 

Potrebbe interessare: