La serie tv Outlander è stata rinnovata da Starz per una settima stagione, nonostante la produzione della sesta sia appena iniziata. Questo significa che al momento nessuno ha dubbi (nemmeno ai piani alti!) sul successo della serie tv basata sulla serie di romanzi di Diana Gabaldon. Secondo quanto riportato da TVLine, la settima stagione di Outlander sarà composta da 12 episodi, tutti ispirati al romanzo An Echo in the Bone della scrittrice sopracitata.

Outlander 7 seguirà ancora una volta le vicende legate a Brianna “Bree” MacKenzie (Sophie Skelton) e suo marito Roger Wakefield (Richard Rankin) nel 20esimo secolo; e le avventure di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) nel 18esimo secolo. Le riprese della sesta stagione della serie tv targata Starz – lo ricordiamo – sono ufficialmente cominciate lo scorzo febbraio in Scozia. Matthew B. Roberts, produttore esecutivo della serie tv Outlander, già rinnovata per la settima stagione, ha affermato:

Il cast e la troupe, ma – penso – pure i fan, erano molto entusiasti di entrare nel vivo della sesta stagione. E poi abbiamo deciso di frenare. Non so come dare vita a delle ‘scene amichevoli’ a causa del COVID. Non sarebbe una scena di Outlander, perché avremmo persone l’una accanto all’altra ed emozionate. – parli vicino alle persone e c’è il rischio di trasferire il virus. Dovevamo capire come portare avanti Outlander. Così abbiamo scritto le sceneggiature, come previsto originariamente, e ci siamo tuffati nella produzione, insieme al nostro produttore nel Regno Unito, Guy Tannahill, al nuovo scenografo, Mike Gunn, e a tutto lo staff che ha lavorato alla serie tv per molto tempo.

Per quanto riguarda la produzione, Matthew B. Roberts ha aggiunto:

Ogni anno in Outlander si organizza un grande evento e stiamo ancora pianificando quell’evento. Filmeremo le comparse sullo sfondo in un momento separato, poi metteremo tutto insieme in post-produzione. Abbiamo un team di effetti visivi davvero straordinario, e ho piena fiducia nelle loro capacità di farlo. In realtà siamo abbastanza esperti in questo perché molte delle scene di battaglia di Alamance contenevano persone aggiunte in digitale. Quando nessuno nota un effetto visivo, è una buona cosa.

 

Potrebbe interessare: