L’universo di Magic the Gathering ospita da un po’ di tempo anche un illustre cittadino di Lucca. Non si tratta di un umano, ma di un bellissimo gatto rosso a chiazze bianche.
La storia l’ha raccontata oggi la pagina ufficiale di Lucca Comics ed ha per protagonista proprio uno storico ospite di diverse edizioni del festival: Karl Kopinski, illustratore di fama internazionale che, oltre al gioco di carte collezionabili di Magic, ha collaborato anche con diversi franchise di grossa popolarità, incluso Warhammer.
Kopinski si trovava proprio Lucca quando lavorava ad un set di nuove creazioni per Magic. Gli era stato chiesto di lavorare ad un’illustrazione con protagonista un gatto. Quale città migliore di Lucca per trovare una vivace comunità di felini da cui prendere ispirazione?
Durante le sue vacanze lucchesi l’artista cercava ispirazione per una carta di Magic a tema felino e la trovó in un gatto che abitava nei pressi del vecchio acquedotto. Adesso quel simpatico gattino potete vederlo ritratto nella carta Pridemalkin
si legge nel post.
Pridemalkin fa parte Core Set 2021, ed è una creatura di tipo gatto con P/T 2/1. Kopinski è davvero riuscito a catturare l’anima di un’atmosfera che i visitatori di Lucca Comics conoscono molto bene: oltre al bellissimo micio, date un occhio anche alla strada, agli stivali e alle foglie autunnali infradiciate dalla pioggia. Che meraviglia.