Tenet riprodotto su un Game Boy Advance? Si può fare ed è stato fatto

53
3 mesi fa

Tenet è l’ultimo film di Cristopher Nolan. Il modo migliore per godersi il nuovo cervellotico blockbuster del regista sarebbe ovviamente su un bello schermo IMAX o, quantomeno, su un Oled di ultima generazione da 65 pollici. Eppure c’è chi ha avuto un’idea diversa: perché non riprodurlo sul minuscolo schermo di un Game Boy Advance? Già, perché no.

Così Bob Wulff si è ingegnato per far stare il film da più due ore e mezza su una cartuccia per GBA. C’è riuscito, e il film può essere riprodotto perfettamente. Anzi, può essere riprodotto. Senza perfettamente: la risoluzione è di 192 x 128p, mentre la visione è ridotta a 6 frame per secondo. Praticamente una tortura medievale.

Lo youtuber ha descritto tutto il lavoro dietro a questa impresa epicamente nerd con un video ad hoc. Lo trovate in apertura. Chissà, magari dopo la crociata per riprodurre il primo Doom sul numero più ampio di dispositivi improbabili, la prossima sfida per gli smanettoni sarà quella di portare Tenet ovunque. Noi non vediamo l’ora di vedere altri lavori di questo tipo.

Peraltro, una nota di merito va all’illustrazione sulla cartuccia. Un lavoro davvero impeccabile, kudos.