Netflix ha prodotto un documentario sull’ultimo Blockbuster al mondo. Si chiama ‘The Last Blockbuster.
Eh già, perché nonostante il mondo dell’intrattenimento abbia preso una strada completamente diversa – paradossalmente, proprio grazie a Netflx -, nella cittadina di Bend, in Oregon, è ancora operativo un punto vendita della celebre catena dedicata al videonoleggio.
Il documentario si concentra sulle interviste ai dipendenti e clienti dell’ultimo Blockbuster, ma non solo. È un’operazione che punta molto sull’effetto nostalgia, ricordando allo spettatore un mondo ormai lontano e raccontando la storia assurda dell’unica città dove il tempo sembra essersi fermato da più di 10 anni.
The Last Blockbuster sarà disponibile su Netflix, almeno negli USA, a partire dal 17 marzo. Nel frattempo, potete guardare il trailer del documentario in apertura a questa news.
In tanti sanno benissimo che Blockbuster in passato ha avuto la possibilità di acquistare Netflix, salvo decidere di non farlo. Ironia vuole che tra una settimana il nostro documentario The Last Blockbuster debutti nel catalogo di Netflix. Non vediamo l’ora che le persone possano guardare questo tributo all’era dell’home video sulla più grande piattaforma dedicata allo streaming. Non dimenticatevi di riavvolgere il nastro una volta che avete finito di guardarlo e riportatelo in negozio non più tardi delle 12 di mercoledì
si legge su un post della pagina FB del film.
L’era di Blockbuster sembra terminata da secoli, eppure l’azienda ha dichiarato bancarotta poco più di 10 anni fa, era il 2010. Nel frattempo, la nostalgia per la catena di videonoleggio inizia già a farsi forte. Non stupisce allora che negli ultimi mesi si siano moltiplicate le iniziative dedicate alla storica azienda.
Proprio l’ultimo Blockbuster di Bend recentemente si è trasformato per alcune notti in uno specialissimo alloggio AirBnB, mentre l’azienda dedicata alla popculture Dumbgood nel 2020 ha presentato una capsule collection interamente dedicata all’iconico brand.
Passare la notte nell’ultimo Blockbuster al mondo? Perché no: