Matthew McConaughey sta valutando di partecipare alla corsa per la posizione di governatore del Texas. Uno degli attori più riconosciuti della sua generazione, McConaughey ha onorato grandi e piccoli schermi per oltre due decenni con ruoli memorabili in True Detective, Interstellar e A Time To Kill. L’anno scorso, McConaughey ha pubblicato il suo libro di memorie Greenlights, che ha portato alla luce numerose rivelazioni sulla vita dell’attore. Queste includono i ruoli preferiti dell’attore e la sua lotta dopo aver subito abusi sessuali da adolescente.

Da quando è entrato nell’industria dell’intrattenimento, McConaughey ha attraversato diverse fasi distinte della sua carriera. Dopo un periodo in cui è stato il principale rubacuori di Hollywood in una serie di commedie romantiche, McConaughey si è preso una breve pausa dalla recitazione. Al suo ritorno, due anni dopo, McConaughey ha dimostrato il suo valore come attore serio apparendo in The Lincoln Lawyer, The Wolf of Wall Street e Dallas Buyers Club – il film che gli ha fatto vincere un Oscar.

Nativo del Texas, McConaughey insegna occasionalmente presso l’Università del Texas ad Austin. Parlando al podcast The Balanced Voice, McConaughey ha detto alla conduttrice Rania Mankarious che vorrebbe candidarsi come governatore del Texas. Famoso per il suo fascino, per il suo accento e l’aspetto robusto e bello, McConaughey continua a utilizzare la sua personalità magnetica per attuare cambiamenti positivi nella sua comunità, tra cui la fondazione della Just Keep Livin Foundation.

In effetti, diversi attori hanno fatto notizia dopo aver lanciato i loro cappelli sul ring politico. Questi casi includono l’offerta di Cynthia Nixon (Sex and the City) come governatore di New York contro Andrew Cuomo, Arnold Schwarzenegger eletto governatore della California e Dwyane Johnson che considera un’offerta presidenziale. Allo stato attuale, poiché le elezioni per il Governatore del Texas sono all’orizzonte, l’attore dovrebbe sostenere una campagna politica a breve.

 

 

  • Matthew McConaughey Considering Texas Governor Run (screenrant.com)