Toyota si prepara a presentare la sua prima auto elettrica progettata per il grande pubblico. Nome in codice X Prologue. Per il momento la casa automobilistica giapponese si è limitata a stuzzicare la fantasia del pubblico condividendo un primo teaser.

L’EV di Toyota, si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda, sarà presentato il prossimo 17 marzo.

Toyota is today giving a small glimpse of its upcoming X prologue. Please join us online at www.x-prologue.com on Wednesday 17th March at 10:00 CET to see the full reveal.

Il veicolo, come era emerso già in alcune precedenti indiscrezioni, è progettato appositamente per il mercato europeo. Non a caso, sottolinea Reuters, Toyota ha presentato l’annuncio esclusivamente sul suo portale europeo.

Per il momento gli interrogativi sono tanti, mentre i dettagli noti sono pressoché assenti. Cosa sarà la Toyota X Prologue? Sarà un concept che ci darà un assaggio della futura gamma di veicoli elettrici della casa automobilistica, oppure sarà un vero e proprio modello di serie?

Lo scorso dicembre Toyota si era fatta scappare che il suo primo EV sarebbe stato un SUV compatto completamente elettrico pensato per il mercato europeo. È già qualcosa, ma per scoprire tutto il resto la data da segnare sul calendario è il 17 marzo. Nel frattempo, possiamo farci un’idea dell’auto grazie al primo teaser che trovate in apertura a questa news.