Molti sono i progetti in ballo dedicati al Marvel Cinematic Universe, dopo WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier. Tra questi compaiono le serie tv She-Hulk e Moon Knight, che debutteranno in futuro sulla piattaforma Disney+ e su cui Kevin Feige ha deciso di aggiornarci. In una recente intervista rilasciata a  The Companion, il presidente dei Marvel Studios ha spiegato a che punto sono i due progetti, la cui produzione inizierà nelle prossime settimane:

Il 19 marzo, come sapete, debutterà The Falcon and the Winter Soldier. L’11 giugno debutterà invece Loki e, naturalmente, subito dopo, avremo la nostra prima serie animata, che è What If…?. Stiamo finendo Ms. Marvel e attualmente stiamo anche girando Hawkeye. Tra poche settimane, daremo vita a She-Hulk, e una settimana dopo, oltre ogni nostra aspettativa, cominceremo anche la produzione di Moon Knight.

Insomma, manca poco e avremo le nostre tanto attese serie tv, anche se dall’ultimo aggiornamento le novità non sono poi molte. La serie tv She-Hulk, il cui secondo titolo provvisorio è Clover (la notizia uscita oggi), seguirà il viaggio di Jennifer Walters (Tatiana Maslany), un avvocato di New York City, la cui vita è cambiata dopo aver subito un incidente, che la porta a ricevere una trasfusione di sangue da suo cugino, Bruce Banner.

Mark Ruffalo riprenderà il ruolo di Bruce Banner alias Hulk nella serie tv e Tim Roth tornerà nel suo ruolo, quello di Abominio nell’Incredibile Hulk, mentre Ginger Gonzaga è stata scelta per una parte attualmente sconosciuta nel progetto. La showrunner della serie tv sarà Jessica Gao, la cui filmografia include Silicon Valley e Rick and Morty.

Moon Knight invece sarà interpretata da Oscar Isaac nelle vesti di Marc Spector, un vigilante complesso che soffre di un disturbo dissociativo della personalità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che appaiono sullo sfondo dell’iconografia egizia. La serie tv sarà interpretata anche da May Calamawy ed Ethan Hawke e sarà guidata da Jeremy Slater.

Bene, ora che abbiamo letto le parole di Kevin Feige su She-Hulk e Moon Knight non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Sull’argomento: