Netflix ha rilasciato nuove informazioni e immagini dal loro prossimo anime Yasuke, che racconta la storia del primo samurai nero, una vera figura storica del Giappone feudale. Il creatore LeSean Thomas e lo studio di animazione giapponese MAPPA stanno lavorando insieme per raccontare la storia di un uomo africano che ha scalato i ranghi ed è diventato uno dei più grandi ronin del Giappone.

Un comunicato stampa di Netflix ha rivelato maggiori dettagli sulla serie, una dichiarazione di Thomas e alcune prime immagini. Sulla base della descrizione della serie, la storia seguirà Yasuke (LaKeith Stanfield) mentre cerca di proteggere una bambina del posto dai signori della guerra assetati di sangue che attaccano il villaggio. Thomas ha detto di essere entusiasta che gli spettatori vedano questa rivisitazione di Yasuke. Le prime immagini mostrano Yasuke in armatura da samurai, così come una ragazza che è presumibilmente la bambina che ha il compito di proteggere. La prima stagione di sei episodi sarà presentata in anteprima su Netflix il 29 aprile di quest’anno.

Yasuke è un nuovo entusiasmante progetto per i fan degli anime, soprattutto perché gli eroi neri sono sottorappresentati negli anime. In seguito alle proteste di Black Lives Matter dello scorso anno, numerosi film e serie televisive si sono sforzate di includere più rappresentazioni dei personaggi neri. Yasuke sembra che sarà una fonte di rappresentazione positiva e un’entusiasmante serie anime che piacerà ai fan dell’azione.

Nel mondo reale, Yasuke è stato il primo guerriero samurai africano. Sebbene Yasuke sia una persona reale, la storia della serie anime sarà ambientata in una versione alternativa e fantastica del Giappone feudale. L’anime seguirà Yasuke mentre viene riportato nel suo violento passato da samurai, al fine di proteggere una ragazza misteriosa da delle forze del male.

Ad aiutare a portare questa storia agli spettatori è un team creativo costellato di stelle che proviene da tutto il mondo. Come abbiamo accennato, la serie anime è stata creata da LeSean Thomas (Black Dynamite, The Boondocks) ed è stata animata da MAPPA, un premier studio di anime il cui lavoro più recente include Jujutsu Kaisen.

 

yasuke