CBS ha deciso di rinnovare la serie TV The Equalizer per una seconda stagione. CBS Entertainment ha annunciato la notizia, diffondendo anche una dichiarazione sul rinnovo di The Equalizer attraverso le parole di Kelly Kahl.

Ecco l’annuncio del rinnovo di The Equalizer per una seconda stagione:

Questa serie ci ha permesso di battere gli ascolti della domenica sera, e siamo orgogliosi di poter portare sullo schermo per una seconda stagione questo show guidato da Queen Latifah.

Si tratta di un rinnovo ottenuto grazie ai ben venti milioni di telespettatori ottenuti con il debutto del 7 febbraio, e grazie ad una media di otto milioni di telespettatori, un risultato secondo in CBS solo alla storica serie TV NCIS.

La serie è il reboot dello show che andò in onda su CBS dal 1985 al 1989. Il ruolo del protagonista era di Edward Woodward, che vestiva i panni di Robert McCall, ex agente che lavorava sotto copertura e che cercava di espiare i suoi peccati del passato. Ultima spiaggia per persone disperate, McCall offriva il suo aiuto gratuitamente, offrendo i suoi servizi come conciliatore, protettore ed investigatore. Un vero e proprio risolutore.

La nuova versione di The Equalizer è stata scritta da Andrew Marlowe e Terri Miller, già produttori di Castle, e vede Miller – creatore della serie originale – anche nei panni di produttore esecutivo.