Warner Bros. ha diffuso il trailer in lingua originale, con i sottotitoli in inglese, di Rurouni Kenshin: The Final, che arriverà ad aprile in Giappone. La pellicola – lo ricordiamo – è il primo dei due capitoli pensati per il live-action dell’anime. Il secondo si intitolerà Rurouni Kenshin: The Beginning e sarà sempre prodotto dalla Warner Bros.

Rurouni Kenshin è un anime molto amato, nonostante le polemiche raccolte dopo che Nobuhiro Watsuki, creatore del manga originale, è stato accusato di possesso  di pedo-pornografia. Di conseguenza, il manga della serie è andato in pausa e negli ultimi anni non sono stati annunciati nuovi progetti dell’anime. Eppure, grazie a una mostra realizzata per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise di  Rurouni Kenshin, l’anime continua ad essere particolarmente apprezzato.

Il live-action di Rurouni Kenshin, di cui sopra potete vedere il trailer rilasciato da Warner Bros, vede il protagonista affrontare nuove minacce mortali senza il beneficio della vista. I tre film precedenti, è bene ricordarlo, seguivano Kenshin alle prese con il suo voto di non togliersi mai una vita, messo a dura prova dal cattivo Shishio, un altro Battosai che stava tentando di far sì che Kenshin rompesse la sua promessa. L’ultimo film uscito, Rurouni Kenshin: The Legend Ends, invece pone fine alla battaglia contro Shishio e mette in campo nuove minacce che si abbatteranno sul protagonista e sui suoi amici nei nuovi capitoli della storia.

 

Potrebbe interessare: