Not-a-Flamethrower è ormai diventato una specie di status symbol per tutti coloro che devono spacciare droga e fare figure da macho. A incappare nell’arma impropria questa volta sono stati alcuni agenti di Londra, Canada, i hanno recuperato l’insolito strumento durante una retata, al fianco di un fucile calibro .22, 910 grammi di cocaina e sette chili di Fenacetina.

Il prodotto, commercializzato dalla compagnia di scavo The Boring Company, giace da anni in uno stato legislativo dubbio, soggetto alle peculiarità dei codici normativi regionali. Per quanto, come suggerisce il nome, non sia un vero e proprio lanciafiamme, si tratta infatti di uno strumento in grado di causare non pochi danni, se non altro perché le sue fattezze simili a quelle di un fucile giocattolo non aiutano a responsabilizzare i suoi acquirenti.

I poliziotti canadesi si sono comunque curati poco della semantica e, al momento di registrarlo, lo hanno esplicitamente catalogato come lanciafiamme fatto e finito, cosa che in un secondo momento potrebbe creare loro problemi. A quanto pare, la legge canadese ne concede il possesso, per quanto sia necessario fare leva su cavilli interpretativi.

Non si tratta della prima volta che Not-a-Flamethrower viene trovato nelle mani di piccoli spacciatori e, con tutta probabilità, non sarà neppure l’ultima, tuttavia è da ricordare che il prodotto abbia causato grane legali anche a chi non aveva nulla a che fare con la criminalità. Il solo possederlo potrebbe infatti accattivarvi le attenzioni delle autorità.

 

Potrebbe anche interessarti: