Il fenomeno anime de L’Attacco dei Giganti sta volgendo al termine e Crunchyroll ha rilasciato un nuovo trailer che rievoca l’azione apocalittica strabiliante e schiacciante che arriverà sul piccolo schermo per il resto del mese. Se per qualche motivo non ti sei ripreso dalla serie, c’è ancora tempo prima che il finale vada in onda il 28 marzo.
https://www.youtube.com/watch?v=N4bGw8-zSUs
Con solo tre episodi rimasti, L’Attacco dei Giganti sta costruendo una guerra per porre fine a tutte le guerre, e come anticipa il trailer, farai meglio a prepararti, perché l’anime più titanico di una generazione finisce qui. C’è ancora un sacco di storia rimasta nel manga, quindi aspettati un annuncio di un film o di una Parte 2 per concludere la storia.
La stagione finale de L’Attacco dei Giganti, giustamente intitolata, riprende quattro anni dopo la fine della stagione precedente, che ha cambiato tutto ciò che i fan pensavano di sapere sul mondo della serie. Negli ultimi 13 episodi, L’Attaco dei Giganti ha offuscato il confine tra bene e male, amico e nemico, mostrandoci l’altra faccia di un conflitto secolare e costringendo il pubblico a chiedersi chi siano i veri mostri. La serie offre azione elettrizzante e grandi personaggi, ma esplora anche temi complessi del nazionalismo e della propaganda di guerra.
Dopo che L’Attacco dei Giganti è stato presentato per la prima volta nel 2013, è diventato rapidamente uno dei più grandi anime del mondo, diventando popolare non solo in Giappone, ma anche all’estero. È facile capire perché, la serie presentava una semplice storia di sopravvivenza non dissimile da quella di The Walking Dead, con un’umanità che cerca di sopravvivere dietro muri giganti che la proteggono dai grotteschi Titani mangiatori di uomini. È raccapricciante, pieno di azione e uno degli anime più cupi in circolazione. L’episodio finale di Attack on Titan Final Season sarà presentato in anteprima domenica 28 marzo su Crunchyroll.