Mancano davvero poche ore alla presentazione ufficiale dell’Asus ROG Phone 5, nel frattempo – grazie al leaker Ishan Agarwal – possiamo già guardare il nuovo smartphone da gaming in ogni suo dettaglio.

Come era già stato anticipato dai primi teaser, il nuovo ROG Phone sarà disponibile anche in una distintiva e interessante colorazione con scocca bianco artico. Il risultato è decisamente accattivante, complice il classico logo ROG retroilluminato che – a nostro parere – in questa nuova veste diventa ancora più maestoso.

 

 

Non manca ovviamente una ventola per dissipare il calore che si aggancia direttamente alla scocca, in modo da tenere bassa la temperatura del device anche durante le sessioni di gaming più intense.

 

Il nuovo ROG Phone 5 sarà disponibile anche nella classica colorazione nera già vista sulle precedenti generazioni.

Sempre grazie ad Agarwal – ma già un paio di giorni fa era arrivata la conferma dal produttore – ci arrivano anche le prime informazioni dettagliate sulle specifiche del device e, in particolare, sulla sua RAM. Il ROG Phone 5 monterà le nuove RAM di SK Hynix da ben 18GB. Grazie al nuovo modulo DRAM LPDDR5, lo smartphone da gaming di Asus può fregiarsi del titolo di device mobile con il taglio di RAM più robusto sul mercato.

Vale la pena di ricordare che, nelle passate generazioni, Asus aveva presentato più varianti del suo smartphone da gaming. È quindi verosimile che solamente il modello più performante (e costoso) potrà contare sulla RAM da 18GB. Per tutti gli altri dettagli, non resta che aspettare la presentazione odierna di Asus. Appuntamento fissato per le 12:00.