La Pixar ha rilasciato un video dietro le quinte di Toy Story 4, uscito nel 2019 al cinema e che ha visto il ritorno di Woody, Bazz e degli altri personaggi della serie di film. Toy Story 3 sembrava per tutti la conclusione ideale per la storia raccontata da Josh Cooley e prima ancora da John Lasseter, tanto che il quarto film inizia da una sequenza ambientata tra il primo e il secondo capitolo della serie.
Nel nuovo video diffuso da Pixar Scenes Explained sul canale YouTube della Disney, il supervisore di Toy Story 4 Valerie LaPointe e Yung-Han Chang hanno interrotto il processo di lavoro sull’apertura della scena e sulle profondità dei personaggi, che sono stati costretti a rendere succinti.
Toy Story è diventato nel tempo il più grande franchise di Disney Pixar Animation Studio. Oltre ai quattro lungometraggi che hanno dominato il botteghino e gli Academy Awards, la serie ha permesso la nascita di programmi televisivi vincitori di Emmy, come Buzz Lightyear (Star Command) e Forky fa una domanda. Insieme a Toy Story of Terror! e Toy Story That Time Forgot, e al cortometraggio Lamp Life, scritto e diretto dalla stessa LaPointe!).
Il franchise per ora si è concluso con Toy Story 4, nel quale i personaggi principali si ritrovati separati per sempre e vivono le proprie vite. La serie riprenderà con lo spin-off Lightyear, annunciato dalla Pixar e incentrato sul personaggio di Buzz, che non sarà presentato come un giocattolo questa volta.
Il direttore creativo della Pixar, Pete Docter, ha spiegato al Disney Investor Day:
A prima vista potresti pensare: Bene, questo è un film di Toy Story. Beh, non andare così veloce. Vedi, quando abbiamo creato il primo film, abbiamo progettato Buzz Lightyear con l’idea che dovesse essere un giocattolo basato su un personaggio di un film epico e campione d’incassi. Bene, anni dopo abbiamo deciso che era anche ora di fare questo film.
Potrebbe interessarti: