Alexa ora riconosce il ‘Konami Code‘ anche in Italia. Il simpatico easter egg – che si aggiunge alle dozzine di omaggi e segreti già disponibili – si attiva recitando il cheat più iconico e conosciuto della storia dei videogiochi.
Su Su, Giù Giù, sinistra destra, sinistra destra, B A
Il codice – con effetti diversi – è diventato popolare grazie ai giochi della Konami per NES, poi è diventato un fenomeno di massa così conosciuto e popolare da essere ripreso anche da diverse altre case di sviluppo, spesso come vera e propria forma di omaggio reverenziale nei confronti dei classici del gaming. Ad esempio, in Bioshock Infinte il Konami Code permetteva di attivare una modalità di gioco estremamente difficile chiamata ‘1999’. Su Crash Bandicot sbloccava invece la demo di alcuni giochi della saga di Spyro.
Una volta che il codice viene ripetuto ad Alexa, l’assistente vocale riprodurrà una melodia in 16bit per poi avviare un’improbabile modalità ‘Super Alexa.
Modalità Super Alexa… attivata. Inizio reattori. Online. Sistemi avanzati. Online. Aperture delle ali. Errore. Ali mancanti.
Whops. L’easter egg è disponibile dallo scorso agosto sulla versione americana dell’assistente vocale ed è finalmente arrivato anche in Italia.
Qui sotto trovate un video girato in redazione che mostra la funzione:
La modalità “Super Alexa”, attivabile recitando il Konami Code, è ora disponibile anche in italiano 🤣
Posted by Lega Nerd on Tuesday, March 9, 2021
Curiosamente, anche i device Google Home nascondono un (diverso) easter egg che si attiva grazie al codice Konami. Provare per credere.
Il Konami Code non è l’unico segreto di Alexa. Avete mai provato a dire ‘Alexa: Drakaris’?