L’attrice Kelly Marie Tran non è particolarmente interessata a tornare nel mondo di Star Wars per interpretare l’eroina della Resistenza, Rose Tico, in futuro. Ricordiamo che l’attrice ha debuttato nei panni di Rose, una donna coraggiosa che sogna di diventare un eroe, in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il suo personaggio ha avuto una relazione con Finn (John Boyega), prima di rischiare la mostra nel finale de Gli ultimi Jedi per salvare quest’ultimo.

Kelly Marie Tran ha preso parte anche al film Star Wars: The Rise Of Skywalker, anche se il suo ruolo, rispetto alla pellicola precedente della saga in cui il personaggio di Rose Tico compare, era molto ridotto. Nonostante ciò, la sua carriera è proseguita molto bene: basti pensare che presta la voce alla protagonista di Raya e l’Ultimo Drago, il film d’animazione uscito  il 5 marzo su Disney+.

In un’intervista rilasciata a IGN, Kelly Marie Tran, in merito alla possibilità di tornare a interpretare il personaggio di Rose Tico, ha lasciato intravedere una certa insicurezza. L’attrice infatti ha spiegato che ora si sente una persona molto diversa da quando aveva realizzato quei film, ammettendo però che alcuni aspetti del suo personaggio le mancano molto. 

Chissà, magari in futuro ci sarà ancora spazio per lei e la sua Rose Tico nella saga di Star Wars, ma per il momento né l’attrice né la produzione sembrano interessati a ciò. 

 

Potrebbe interessare: