L’uscita su Amazon Prime Video de Il Principe cerca Figlio ha scatenato gli appassionati di Eddie Murphy e di commedie americane anni Ottanta, che si sono espressi con giudizi contrastanti. Tra questi c’è anche il regista, attore e nerd Kevin Smith, che ha decisamente approvato Il Principe Cerca Figlio.
Ecco cosa ha detto Kevin Smith nel suo podcast Fatman Beyond su Il Principe cerca figlio:
L’ho amato, e posso dire che è stato un fantastico fine settimana, iniziato giovedì con WandaVision, mentre venerdì ho visto Il principe cerca Figlio assieme a mia moglie, ed è stato una bomba. Non so cosa cerchino le persone in un film, ma io sono rimasto soddisfatto. Posso dire che è un po’ l’operazione del reboot di Jay and Silent Bob, un salto nel passato per soddisfare le persone facendo vedere loro personaggi familiari. Questo è lo spirito de Il Principe cerca Figlio, e l’ho apprezzato.
I fan che hanno apprezzato il film, più in là nel tempo potrebbero addirittura godersi un terzo lungometraggio. Durante un’intervista Eddie Murphy ha dichiarato di avere un’idea per un terzo film, ma che non avrà luogo per altri 16 anni, quando la star attualmente 59enne avrà 75 anni. Murphy lo ha affermato senza un accenno di umorismo, facendo sembrare che in realtà sia piuttosto serio riguardo al concetto:
C’è un’idea per un terzo film che ho, ma non succederà prima che siano passati altri 16 anni. Devo avere 75 anni per farlo, e non farmi trasformare in un 75enne ma avere davvero 75 anni.
Potrebbe interessarti anche: