Nothing inizia a farci vedere qualcosa oltre alla cortina di mistero e hype. La nuova azienda del co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha rivelato un teaser di quello che sarà il suo primo prodotto di sempre. Come già anticipato, si tratta di un paio di cuffie true wireless dal design estremamente interessante. Per il momento, l’azienda si è limitata a mostrarci un prototipo che allude al design finale del prodotto, pur essendo allo stesso tempo molto diverso.
Si chiamano Concept 1 e dovrebbero anticipare molti degli elementi che finiranno sul prodotto che verrà presentato e messo in vendita a partire da questa estate. Il design è opera di Tom Howard. Giusto per essere ancora più chiari, le Concept 1 – come del resto suggerisce il loro stesso nome – non sono delle cuffie destinate al pubblico. Sono solo un assaggio degli stilemi e della filosofia del nuovo brand di Carl Pei. Le cuffie che verranno messe in vendita saranno, almeno in parte, un prodotto diverso.
Il prodotto finale sarà diverso, ma possiamo già dirvi che alcuni degli elementi di design delle Concept 1 saranno comunque presenti
ha spiegato a The Verge un portavoce di Nothing.
- Assenza di peso
- Assenza di sforzi (innecessari)
- Senza tempo
Sono questi i capisaldi che guidano la filosofia delle Concept 1, da cui ad esempio la presenza di elementi trasparenti e di un branding minimale. «Non vediamo l’ora di mostrarvi il nostro primo prodotto questa estate», ha detto l’azienda.
- Carl Pei’s Nothing teases design of true wireless earbuds (theverge.com)