Il prossimo 7 aprile sul network The CW verrà trasmesso il primo episodio della serie TV Kung Fu ed in attesa di poter vedere gli episodi, il canale americano ha diffuso le prime immagini dal set:

 

 

La storia vede protagonista la studentessa universitaria Nicky Shen, che a causa del troppo stress decide di lasciare la facoltà di legge e di intraprendere un viaggio in un monastero isolato della Cina che gli cambierà la vita. Tornata a San Francisco la ragazza scopre che la città è invasa da criminalità e corruzione. Come se non bastasse scopre che i suoi stessi genitori sono alla mercede di una potente Triade. Ad aiutarla ci saranno la sorella esperta di tecnologia, il fratello che ha studiato medicina, assistente procuratore distrettuale ed ex fidanzato e il suo nuovo interesse amoroso. Facendo affidamento su di loro e sulle sue abilità nelle arti marziali e nei valori Shaolin, Nicky proteggerà la sua comunità e assicurerà i criminali alla giustizia. Le cose però non saranno semplici, anche perché sulle sue tracce c’è la spietata assassina che ha ucciso il suo mentore.

La serie è stata scritta da Christina M. Kim, che sarà anche produttrice esecutiva, e vede protagonista Olivia Liang. Al suo fianco ci saranno Tzi Ma, Kheng Hua Tan, Jon Prasida, Shannon Dang, Eddie Liu, Gavin Stenhouse, Gwendoline Yeo e Tony Chung.

Lo show è il reboot al femminile del cult degli anni ’70 che vedeva protagonista David Carradine (Kil Bill) e ideata da Ed Spielman. La storia raccontava le avventure del monaco Shaolin Kwai Chang Caine che viaggia nel vecchio West americano alla ricerca del fratellastro Danny Caine.

 

Potrebbe interessarti: