Lo sentite questo rumore? No, nemmeno noi. È il nuovo Hummer EV che avanza inesorabile su neve e ghiaccio. GMC ha condiviso un nuovo video del suo possente (1000CV di potenza, lo ricordiamo) pickup elettrico. Il produttore ha resuscitato il brand Hummer lo scorso ottobre. dopo oltre 10 anni di sonno profondo. Ora i bestioni di General Motors sono esclusivamente elettrici.

https://www.youtube.com/watch?v=dP0_QvCiJIk&t=28s

Mentre il pickup si mette alla prova delle gelide strade invernali del Michigan, i riflettori sono tutti puntati sul prossimo veicolo di GME. Un nuovo Hummer, questa volta in versione SUV. Sarà presentato il prossimo 3 aprile, in occasione dell’evento sportivo Final Four del campionato NCAA di basketball. Sappiamo già che i preordini per il SUV saranno aperti immediatamente dopo alla presentazione in streaming.

I due Hummer possono entrambi contare su Ultium, le nuove batterie di General Motors. Offrono una potenza trai 50 e 200 kWh, per un’autonomia complessiva di oltre 600Km.

Il segmento dei fuoristrada elettrici si sta facendo sempre più affollato, negli USA. Tesla può contare sul suo avveniristico Cybetruck —di cui scopriremo il design finale tra pochissimo—, mentre si attende con trepidazione il debutto degli EV di lusso della Rivian, che con i suoi R1S e R1T, proprio come Hummer, offrirà un pickup e un SUV basati sullo stesso pianale.