Guy Pearce sarebbe interessato a tornare nel MCU nei panni di Aldrich Killian di Iron Man 3. La terza uscita di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, alias Iron Man, è stato il primo film ad arrivare dopo il blockbuster The Avengers e ha ulteriormente contribuito alla crescente popolarità del MCU nel 2013. Iron Man 3 si è concentrato su Tony Stark mentre si occupava del suo disturbo da stress post-traumatico. Prima dell’uscita del film, l’antagonista principale si pensava fosse The Mandarin (Ben Kingsley).

Invece, il vero antagonista di Iron Man 3 era Killian di Pearce, il fondatore di A.I.M. e il creatore della tecnologia Extremis. Dato che Killian è stato eliminato durante il climax di Iron Man 3 grazie a Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) potenziato da Extremis, non è stato più visto nel MCU. Tuttavia, la performance di Pearce è stata ben accolta dal pubblico e molti sarebbero interessati a vederlo tornare in qualche modo. Aiuta che A.I.M. è una delle principali organizzazioni della Marvel Comics e deve ancora raggiungere il suo pieno potenziale all’interno del MCU.

L’attore ha recentemente incontrato Screen Rant per parlare dell’uscita del suo film The Last Vermeer, e gli abbiamo chiesto se avrebbe avuto interesse a interpretare Killian ancora una volta per il MCU. Pearce ha detto:

Prenderei sicuramente in considerazione l’idea di riprenderlo se fossero interessati a farlo. È stato fantastico. Adoro interpretare quel personaggio. Mi è piaciuto molto lavorare con Robert, ovviamente, e Shane, il nostro regista, e Gwyneth che è adorabile. Mi sono divertito davvero tanto. Chissà come potremmo farlo?

 

Avengers: Endgame da solo ha visto numerosi ritorni, da Alexander Pierce (Robert Redford) a Crossbones (Frank Grillo). In breve, la morte di Killian non è il più grande ostacolo. Una possibile opzione potrebbe essere l’imminente serie Disney+ Armor Wars, che seguirà Rhodey (Don Cheadle) mentre indaga su cosa succede quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate.