Dopo il ruolo di Diana, Principessa del Galles, nel dramma storico di Netflix The Crown, Emma Corrin si sta preparando ad interpretare un’altra donna dell’alta società. L’attrice è in trattative per recitare in L’amante di Lady Chatterley, un dramma romantico sulla scandalosa relazione tra due amanti sfortunati.
Basato sul romanzo di D.H. Lawrence, la storia segue la ricca e privilegiata Lady Chatterley, che si ritrova sposata con un uomo che non ama e ha una relazione torrida con un guardiacaccia nella loro tenuta inglese. Il libro è stato originariamente pubblicato in Italia e Francia negli anni ’20, ma non è stato stampato negli Stati Uniti fino al 1959 a causa dell’oscenità.
Laure de Clermont-Tonnerre, i cui crediti includono The Mustang, Mrs. America e The Act dirigerà il film. Lo sceneggiatore di Vita di Pi, David Magee scriverà la sceneggiatura e 3000 Pictures, la società di produzione fondata da Elizabeth Gabler, sosterrà l’adattamento per il grande schermo.
I produttori includono Laurence Mark (The Greatest Showman, Dreamgirls, Jerry Maguire) e Pete Czernin e Graham Broadbent di Blueprint Pictures (Emma, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri). Marisa Paiva e Nikki Cooper sono i dirigenti che supervisionano il progetto di 3000 Pictures.
Emma Corrin ha recentemente vinto il Golden Globe come migliore attrice in una serie televisiva (drammatica) per la sua interpretazione della principessa Diana nella serie Netflix, The Crown. La vedremo presto al fianco di Harry Styles nel dramma romantico Il mio poliziotto. Corrin è anche apparsa nel dramma britannico Misbehaviour con Keira Knightley, Keeley Hawes e Gugu Mbatha-Raw.