Space Jam: A New Legacy, il personaggio di Pepé Le Pew non ci sarà

26
2 anni fa

Space Jam: A New Legacy: il personaggio di Pepé Le Pew non ci sarà

Pepe Le Pew, la puzzola dei Looney Toones, non sarà in Space Jam: A New Legacy. Il personaggio è stato tagliato dal fortunato sequel del film con Michael Jordan a seguito del cambio di regia avvenuto lo scorso anno. Il motivo della sua assenza quindi non ha a che fare con le polemiche che lo vedono coinvolto a seguito dell’articolo apparso sul New York Times scritto da Charles M. Blow che lo include nella cultura dello stupro.

Stando a quanto riporta Deadline.com il personaggio sarebbe dovuto apparire in una scena insieme a Greice Santo, attrice di Jane the Virgin. L’interazione tra i due era stata girata nel 2019 dall’allora regista Terence Nance, il quale poi lasciò la produzione. Il nuovo regista Malcolm D. Lee decise però di eliminare la scena. Quindi la decisione di eliminare Pepe Le Pew è stato presa prima che il personaggio finisse nell’occhio del ciclone.

La scena che vedeva protagonisti la puzzola e Greice Santo era in bianco e nero e ricordava molto quelle girate al Rick’s Cafe in Casablanca. Pepe Le Pew indossa i panni di un barista che ci provava con un donna, interpretata dalla Santo. Iniziava a baciale il braccio, che lei tira indietro, poi lei gli versa addosso un drink e lo schiaffegga dopo che lui le si è seduto accanto, facendolo girare su uno sgabello, che viene poi fermato dalla mano di LeBron James. Il cestista e Bugs Bunny stanno cercando Lola e Pepe sa dove si trova. Poi la puzzola dice ai due che Penelope ha presentato un’ordinanza restrittiva contro di lui e LeBron James gli fa capire che non può toccare gli altri Looney Tunes senza il loro consenso.

La scelta di tagliare la scena non è piaciuta alla Santo, stando alle parole del suo portavoce. L’attrice, che è stata vittima di molestie e che ha un’organizzazione no-profit  che aiuta donne vittime di molestie, era contenta di aver girato la scena perché il personaggio viene finalmente punito. Queste le parole del portavoce dell’attrice:

È stato importante per Greice essere nel film. anche se Pepe è un personaggio dei cartoni animati, se c’è qualcuno che avrebbe voluto schiaffeggiare un molestatore come lui, Greice avrebbe voluto che fosse lei. Ora la scena è stata tagliata e lei non ha così il potere di influenzare il mondo attraverso le nuove generazioni che vedranno Space Jam 2, per far sapere alle ragazze e ai ragazzi che il comportamento di Pepe è inaccettabile.

Non è la prima volta che i personaggi dei Looney Toones sono al centro di polemiche. Dallo scorso giugno HBO MAX non permette al personaggio di Elmer Fudd di usare la pistola, in risposta alla violenza delle armi da fuoco degli Stati Uniti.

Space Jam: A New Legacy arriverà al cinema e in streaming il prossimo luglio e vede protagonisti LeBron James, Don Cheadle nel ruolo di Al-G Rhythm, un malvagio programma di intelligenza artificiale e Cedric Joe nei panni del figlio immaginario di James, Dom.

Potrebbe interessarti:

 

Batman '89 e Superman '78: dal fumetto al cinema e viceversa
Batman '89 e Superman '78: dal fumetto al cinema e viceversa
Irene Cara: morta l'attrice e cantante di Flashdance e Saranno Famosi
Irene Cara: morta l'attrice e cantante di Flashdance e Saranno Famosi
10 cose che devi sapere prima di guardare Guardiani della Galassia Holiday Special
10 cose che devi sapere prima di guardare Guardiani della Galassia Holiday Special
James Bond: a Hugh Jackman era stato proposto il ruolo
James Bond: a Hugh Jackman era stato proposto il ruolo
Bambi - In sviluppo un film horror dal regista di Winnie the Pooh: Blood and Honey
Bambi - In sviluppo un film horror dal regista di Winnie the Pooh: Blood and Honey
Milan Games Week & Cartoomics 2022: tutti gli eventi e gli ospiti
Milan Games Week & Cartoomics 2022: tutti gli eventi e gli ospiti
Dawson’s Creek: James Van Der Beek parla del suo meme dopo che i figli lo hanno scoperto
Dawson’s Creek: James Van Der Beek parla del suo meme dopo che i figli lo hanno scoperto

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.