Il sito tedesco WinFuture ha attinto ai suoi informatori per cercare di recuperare i primi dettagli sul nuovo portatile di casa Microsoft. Prima di tutto salta fuori un’ipotetica data di lancio, aprile, ma ancor più importante è che Surface Laptop 4 dovrebbe arrivare sul mercato in due varianti: Intel con CPU di undicesima generazione e AMD sotto forma della famiglia Ryzen 4000.

Oltre all’evoluzione dei chip, le modifiche sembrano essere tutte minori, se non assenti. Affidandosi sempre alle informazioni rese pubbliche dalla testata tedesca, i portatili verranno lanciati nei classici modelli con schermo 13,5 e 15 pollici (rispettivamente 2256 x 1504 e 2496 x 1664, ovvero le medesime dei Surface Laptop 3).

La RAM in versione Intel raggiunge i 32 GB, mentre i Surface Laptop 4 in salsa AMD dovrebbero fermarsi ai 16GB. Una simile iniquità si riscontra anche nella memoria a disposizione: 1TB per Intel, 512GB per AMD.

Sul piano estetico, non vengono ora come ora segnalate rivoluzioni degne di nota e, anzi, è probabile che l’apparecchio adoperi il chassis attualmente in commercio, elemento che potrebbe non giungere gradito a coloro che sperano che lo sviluppo della tecnologia ci accompagni su device sempre più leggeri.

Anche ammesso che WinFuture abbia preso qualche abbaglio, è lecito pensare che Microsoft abbia in progetto di illustrare prossimamente i dettagli dei suoi progetti futuri, quindi non resta che attendere nuovi sviluppi.

 

Potrebbe anche interessarti: