Eddie Murphy ha già avuto un’idea per un terzo capitolo dopo Il Principe cerca Figlio, ma vedrà un’altra lunga attesa per i fan. L’amato attore / comico ha appena pubblicato Il Principe cerca Figlio, il seguito del suo successo del 1988 Il Principe cerca Moglie, e l’attesa per arrivare a questo punto è stata particolarmente lunga per i fan.
Il film originale rimane un risultato impressionante per Murphy, così come per il suo co-protagonista e amico di lunga data, Arsenio Hall. A parte il fatto che entrambi hanno interpretato personaggi esilaranti per tutto il film, il film era in anticipo sui tempi poiché ha avuto successo al botteghino in un’epoca in cui i cast prevalentemente neri erano in qualche modo inauditi. Oltre a questo, le risate suscitate dal film sono state costanti e anche oggi, il film è ampiamente visto come uno dei più grandi successi di Murphy. Con il sequel che ora mira a dimostrarsi un degno seguito dopo così tanti anni, i fan si chiedono se Murphy si fermerà qui o continuerà a costruire il franchise.
Grazie al canale YouTube di Live Kelly e Ryan, i fan potrebbero aver ottenuto la risposta a ciò che riserva il futuro per la serie. Durante l’intervista con Murphy, l’iconico comico ha dichiarato di avere un’idea per un terzo film, ma che non avrà luogo per altri 16 anni, quando la star attualmente 59enne avrà 75 anni. Murphy lo ha affermato senza un accenno di umorismo, facendo sembrare che in realtà sia piuttosto serio riguardo al concetto:
C’è un’idea per un terzo film che ho, ma non succederà prima che siano passati altri 16 anni. Devo avere 75 anni per farlo, e non farmi trasformare in un 75enne ma avere davvero 75 anni.
Uno dei momenti salienti della serie di film per i fan sono le trasformazioni di Murphy e Hall. Entrambi i film utilizzano una grande quantità di protesi per ottenere questo risultato, e il fatto che Murphy insista sul fatto che deve effettivamente avere 75 anni piuttosto che fare affidamento sul trucco è un avvertimento interessante per un terzo film.
Indipendentemente dal fatto che un terzo film diventi o meno una realtà, sembra che Il Principe cerca Figlio abbia spostato la sua attenzione su un altro personaggio. Mentre il primo film parlava del personaggio del principe Akeem di Murphy, il secondo film sposta l’attenzione sul figlio illegittimo Lavelle (Jermaine Fowler). Dopo oltre trent’anni di attesa per un sequel, ai fan è stato regalato un film che non ha trascorso molto del suo tempo con il cast originale.
- Eddie Murphy Already Has an Idea for Coming to America 3 (screenrant.com)