La Parte 1 di Lupin consisteva in cinque episodi e la Parte 2 – o la Stagione 2 se volete chiamarla così, anche se è stata girata contemporaneamente alla Parte 1 – riprende immediatamente da dove le cose si erano interrotte, con la ricerca di vendetta di Assane contro Hubert Pelligrini (Hervé Pierre) che ha fatto a pezzi la sua famiglia e lo ha costretto a pensare a un nuovo piano.
Creata da George Kay in collaborazione con François Uzan, la serie è interpretata anche da Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Mentre Louis Leterrier (The Incredible Hulk, The Dark Crystal: Age of Resistance) non ha diretto nessuno dei prossimi episodi, sappiamo chi ci sarà dietro la telecamera: Ludovic Bernard (L’ascension) ha diretto gli episodi 6 e 7, mentre Hugo Gélin (Love at Second Sight) ha diretto gli episodi 8, 9 e 10.
La seconda metà della prima stagione, che si conclude con un cliffhanger piuttosto importante, come abbiamo detto sarà diretta da Ludovic Bernard (The Climb) e Hugo Gélin (Love at Second Sight). I nuovi episodi arriveranno in anteprima questa estate.
Sy interpreta Assane Diop che usa il famoso ladro gentiluomo e maestro dei travestimenti, Arsène Lupin, come sua ispirazione. L’originale francese di Gaumont Télévision è stato creato da George Kay (Killing Eve) in collaborazione con François Uzan (Family Business) ed è un adattamento contemporaneo dei romanzi scritti dallo scrittore francese Maurice LeBlanc, che ha creato il personaggio nel 1905.