Sono iniziate a Città del Messico le riprese di Limbo, il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu, che segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista dopo The Revenant, che gli valse ben cinque premi Oscar.
È il Los Angeles Times a diffondere la notizia che il cineasta è tornato nella sua città natale per dare vita alla pellicola in lingua spagnola, che vede nel cast Daniel Giménez Cacho, attore messicano già interprete del film Zama di Lucrecia Martel. Alejandro G. Iñárritu non ha rivelato molti dettagli della trama, se non che sarà una sorta di favola moderna che esplorerà la realtà politica e sociale del Messico.
https://twitter.com/LaFamiliaFilm/status/1367598545856040961
IT'S JUST A MOVIE! A wild scene along Madero Street in Mexico City was just filming for Alejandro Gonzalez Inarritu’s new film “Limbo." (Photo: Clasos/Getty Images) #Inarritu #AlejandroGonzalezInarritu #movies #movienews #Mexico #MexicoCity pic.twitter.com/r0R6D5QuSd
— On The Red Carpet (@OnTheRedCarpet) March 4, 2021
Nelle prime immagini vediamo Daniel Giménez Cacho camminare in mezzo ad alcune comparse che giacciono a terra. Le riprese di Limbo dovrebbero proseguire per altri cinque mesi in Messico e chissà, magari il film uscirà nelle sale entro la fine del 2021. La possibilità c’è, è la certezza a mancare.
La troupe tecnica include lo scenografo vincitore dell’Oscar Eugenio Caballero (Il labirinto del fauno) e il direttore della fotografia Darius Khondji (Seven).
Potrebbe interessare: