L’imminente serie televisiva Chucky ha aggiunto Devon Sawa e altri quattro attori al suo cast. I film horror hanno portato a diversi spin-off e, nel 2018, è stato annunciato che l’iconico personaggio avrebbe ricevuto una serie televisiva. Don Mancini, che ha creato il franchise, è incaricato di scrivere e dirigere lo spettacolo. Servirà anche come produttore, insieme a David Kirschner e Nick Antosca di Channel Zero.

Impostato per la prima volta su Syfy, Chucky condivide la continuità con i film e funge da continuazione della storia. Inizierà quando una bambola Chucky vintage si presenterà a una svendita suburbana, gettando nel caos una tranquilla cittadina americana. Mentre una serie di omicidi spiana la strada per smascherare le ipocrisie cittadine, l’arrivo di nemici e alleati dal passato di Chucky minaccia di rivelare la verità dietro gli omicidi. Anche le origini della bambola demone, che una volta era un bambino apparentemente normale, corrono il rischio di essere svelate. Brad Dourif riprenderà il suo ruolo di voce del personaggio.

Secondo Collider, Sawa e altri quattro attori si sono uniti a Chucky. Sawa è un veterano del genere horror, noto per le sue interpretazioni principali in Final Destination e Idle Hands. Apparirà al fianco di Zackary Arthur, Teo Briones, Bjorgvin Arnarson e Alyvia Alyn Lind.

Sawa è protagonista di commedie horror, come Idle Hands, e di film contorti, come il recente Hunter Hunter, acclamato dalla critica. Per quanto riguarda i suoi co-protagonisti più giovani, hanno avuto ruoli importanti in passato. Arthur è apparso in Transparent, mentre Arnarson è apparso in PEN15 di Hulu. Lind è stato un pilastro della soap opera diurna The Young and The Restless, interpretando Faith Newman dal 2011. Briones, da parte sua, ha avuto un ruolo ricorrente nel dramma Netflix, Ratched.