Razer ha presentato i suoi primi occhiali smart. Si chiamano Razer Anzu ed offrono audio Bluetooth a bassa latenza. Le lenti filtrano fino al 35% della cosiddetta luce blu, proteggendo gli occhi dall’uso prolungato degli schermi.
Sono disponibili in due diversi design: con lente rettangolare o rotonda. In teoria sono già disponibili sullo store ufficiale di Razer per 209,99€. In pratica, mentre scriviamo, il sito risulta il manutenzione e sembra che gli occhiali Razer Anzu siano già andati a ruba in tutte le taglie.
L’audio viene garantito con tecnologia Bluetooth 5.1. La latenza è di 60ms, mentre è possibile comunicare con gli altri usando un microfono omnidirezionale. Insomma, sono uno strumento perfetto per lo smartworking e per chi passa molte ore in teleconferenza. Il target, se non altro, si riconosce anche perché – a differenza di quasi ogni altro prodotto di Razer – gli occhiali non hanno mille luci led, ma al contrario hanno un look relativamente sobrio e indistinguibile da quello di un qualsiasi paio di occhiali da vista.
Ogni stanghetta contiene un driver da 16mm oltre che delle casse wireless. È possibile controllare gran parte dell’esperienza d’ascolto usando dei comandi touch. Gli occhiali di Razer sono anche compatibili con i principali assistenti vocali, come Alexa.
La batteria garantisce cinque ore d’utilizzo. Una volta che gli occhiali vengono appoggiati con le stanghette chiuse si attiva in automatico la modalità standby, che offre fino a 14 giorni di autonomia.