Il cast della monumentale trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson si riunirà per il 20° anniversario de La Compagnia dell’Anello del 2001. Quasi 67 anni dopo la sua prima pubblicazione, l’esplorazione di Tolkien del regno della Terra di Mezzo, brillantemente concepita, entusiasma ancora legioni di fan e l’adattamento di Jackson all’inizio degli anni 2000 rimane uno dei momenti salienti.

Ogni film della trilogia è stata un’impresa enorme, e sebbene Jackson fosse un regista da un quarto di secolo quando ha intrapreso la trilogia, è stato proprio LOTR a renderlo un nome importante. Con il suo cast impressionante composto da star acclamate e nuovi arrivati, la trilogia è arrivata in un momento in cui i franchise non erano ancora la norma come sono oggi. Questo, oltre ai colossali risultati tecnici che la trilogia è riuscita a ottenere, potrebbe senza dubbio indicare un punto di svolta significativo nel cinema. A causa di questa eredità, il fatto che la Compagnia dell’Anello compia vent’anni quest’anno è motivo di celebrazione.

Fortunatamente per i fan del Signore degli Anelli, il famoso teatro di Austin, in Texas, Alamo Drafthouse, non solo celebrerà una delle più grandi trilogie cinematografiche di tutti i tempi, ma aiuterà anche a dare il benvenuto al pubblico nei cinema. Nel corso di tre settimane consecutive a partire dal 25 marzo, Alamo Drafthouse accoglierà i membri del cast dei tre film per sessioni di domande e risposte esclusive e conversazioni sulla trilogia. Gli eventi saranno tutti moderati dal conduttore di The Late Show, Stephen Colbert. Tra i membri del cast attesi ci sono: Sean Astin, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Billy Boyd, Peter Jackson, Ian McKellen, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, Andy Serkis, Liv Tyler ed Elijah Wood. Dai un’occhiata al trailer di Alamo Drafthouse per il prossimo evento di seguito:

 

Oltre a mostrare il cast della famosa trilogia come parte della loro campagna Support Local Cinemas, Alamo Drafthouse fornirà anche ulteriori informazioni su altri film iconici. La reunion del cast, le interviste al regista e commenti e featurette dietro le quinte saranno tutti resi disponibili per gentile concessione del cinema per qualsiasi cinema al mondo che desideri proiettarli.