Era il 1988 quando John Landis firmava la commedia Il Principe Cerca Moglie con Eddie Murphy, diventando un istant cult che ancora oggi riesce a far ridere a coinvolgere generazioni di spettatori. Da oggi, però, il divertimento raddoppia.
Su Prime Video arriva Il Principe Cerca Figlio, sequel del cult di Landis, questa volta diretto da Craig Brewer, scritto a sei mani da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, i quali hanno sviluppato un soggetto ideato da questi ultimi due insieme a Justin Kanew.
Protagonista del film, a distanza di trent’anni, nuovamente Eddie Murphy nei panni del principe Akeem; questa volta però l’erede al trono del fittizio regno di Zamunda non deve cercare una moglie nella Grande Mela facendosi amare per quello che è senza cedere al compromesso di un matrimonio combinato, ma deve ritrovare un “figlio perduto”. Ce la farà? Sicuramente l’impresa non sarà semplice e… ricca di esilaranti imprevisti!
Accanto ad Eddie Murphy, ritornerà a vestire i panni del suo iconico personaggio, il fidato consigliere Semmi, anche Arsenio Hall, così come Shari Headley in quelli di Lisa McDowell e James Earl Jones in quelli del re Joffy Joffer. Ovviamente, così come nel cult di John Landis, tanto Murphy quanto Hall non si limiteranno ad indossare i panni di un solo personaggio ma avranno più ruoli da gestire.
Sarà un vero e proprio tuffo indietro nel passato, ma con un’aria del tutto nuova.
Sinossi
Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.