Amazon Studios è al lavoro sul live action di Hellsing, manga scritto e disegnato da Kōta Hirano. A scrivere la sceneggiatura sarà Derek Kolstad, noto per aver scritto John Wick.

Riguardo al film lo sceneggiatore ha dichiarato:

Da quando mio fratello mi ha fatto conoscere il manga e l’anime di Helsing anni fa sono ossessionato dall’idea di adattarlo in un film. Quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti ad assicurarsi i diritti e ci è stato permesso di collaborare con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon il sogno è diventato realtà.

 

L’annuncio del live action di Hellsing, come è facile intuire, lascia non poco preoccupati i fan dell’opera. Infatti le trasposizioni dei manga da parte di Hollywood non sono propriamente memorabili e il produttore Mike Callaghan ha voluto rassicurare che stanno prendendo il progetto seriamente. Ecco le sue parole:

Ho sempre amato le storie di vampiri, specialmente quelle in cui il creatore mette del suo, così quando Derek mi ha introdotto Alucard e la Helsing Organization sapevo che avevamo tra le mani qualcosa di speciale. Kouta Hirano ha reimagginato la mitologia di Dracula e Van Helsing in modo esilarante, un bizzarro mash up diverso da quanto visto fino ad ora. Siamo molto entusiasti di fare squadra con Brian e Fred ad Automatik e che Amazon sia a bordo per aiutarci a portare sullo schermo l’arguzia e la follia di Hellsing.

Il manga è stato serializzato sulle pagine della rivista Young King OURs dal 1998 al 2008. La storia reimmagina Daracula come un agente che lavora per la The Hellsing Organization e noto come Alucard. Il gruppo agisce sotto il comando di Integra Fairbrook Wingates Hellsing, discendente di Abraham Van Hellsing, e il loro compito è proteggere l’Inghilterra da vampiri, ghoul e da tutte le forze sopravvanaturali.

 

Potrebbe interessarti: