Universal Pictures ha deciso di rimandare ancora l’uscita di Fast and Furious 9, anche se questa volta si tratta di un posticipo meno significativo. Il lungometraggio non arriverà più in sala negli Stati Uniti il 28 maggio, ma il 25 giugno.

Sembra che questo nuovo spostamento di date sia dovuto al fatto che il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden abbia annunciato che da fine maggio le dosi di vaccino saranno disponibili per ogni cittadini americano.

La campagna vaccinale americana sta procedendo a ritmo sostenuto, ed anche le case di produzione ed i distributori stanno iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel, con la possibile ripresa delle attività in sala.

Allo stesso tempo, però, la Universal ha deciso di protrarre di un anno l’arrivo in sala del nuovo film sui Minions, che anziché arrivare nei cinema a luglio 2021, uscirà a luglio 2022.

In Fast and Furious 9 ci sarà alla regia Justin Lin, che torna a dirigere un film della saga dopo aver diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo, e vedrà il ritorno di Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. Insieme a loro tornano i premi Oscar Helen Mirren e Charlize Theron, tra le new entry la cantante Cardi B, il re del reggaeton Ozuna e John Cena.