Secondo Bloomberg, Nintendo potrebbe rilasciare un nuovo modello di console Switch quest’anno con uno schermo OLED da 7 pollici.
Secondo il report, sarà Samsung Display a fornire lo schermo, un display OLED rigido da 720p e grande 7 pollici, che verrà prodotto in serie a partire da giugno.
L’attuale modello di Nintendo Switch ha un pannello LCD da 720p e 6,2 pollici, mentre Switch Lite ha un LCD da 720p da 5,5 pollici. Molti titoli per Switch faticano a raggiungere la risoluzione nativa HD in modalità portatile, quindi l’eventuale assenza di un aggiornamento per la risoluzione non è poi così sorprendente.
Secondo il report di Bloomberg, inoltre, il nuovo Switch sarà in grado di riprodurre grafica 4k quando collegato ad una TV, quindi la decisione di restare a 720p in modalità portatile potrebbe anche riguardare la conservazione della durata della batteria.
Il report non dà nessuna informazione in merito alla data di uscita del possibile nuovo Switch, ma secondo Bloomberg la console potrebbe andare in produzione già intorno a luglio. La quantità? In una prima fase, si prevedono poco meno di un milione di unità.