Netflix ha presentato una nuova feature per la sua app mobile. Si chiama ‘Risate Lampo’ (Fast Laughs in originale) e trasforma l’app in una sorta di TikTok della comicità.
Se non avete tempo per guardarvi un’intera puntata di una serie o cercate un momento leggero mentre siete in treno o aspettate l’arrivo dell’autobus, basta aprire Risate Lampo, il nuovo feed dell’app di Netflix con un ampio catalogo di clip prese direttamente dai cartoni, dalle sitcom e dagli stand-up comedy della piattaforma.
Funziona un po’ come TikTok: l’utente può scorrere il dito verso l’altro per accedere a nuovi contenuti, che vengono selezionati casualmente da un algoritmo.
Per Netflix la nuova feature è anche un occasione per presentare i suoi contenuti ad un pubblico più vasto. Ad esempio, se una clip cattura particolarmente la curiosità dello spettatore, questo potrà decidere di aggiungerlo alla sua lista per guardarlo successivamente.
La nuova funzione è per il momento disponibile esclusivamente su iOS e in alcuni mercati limitati. Tra cui l’Italia. Netflix ha già annunciato di essere a lavoro per portare Risate Lampo anche su Android.
Il comunicato ufficiale:
Risate lampo offre clip spassose a schermo intero dal nostro vasto catalogo comico che comprende film (Murder Mystery), serie (Big Mouth) e cabaret di comici come Kevin Hart e Ali Wong.
Puoi accedere al feed dal menu di navigazione in basso, cliccando sulla scheda Risate lampo. Le clip saranno riprodotte in successione una dopo l’altra. La risata è assicurata.
Se vuoi rivedere la scena di un classico o scoprire qualcosa di nuovo, Risate lampo ti permette di aggiungere la serie, il film o lo speciale stand-up alla tua lista, oppure di iniziare subito a guardarli. Puoi anche condividere le singole clip su Whatsapp, Instagram, Snapchat e Twitter e far divertire anche tutti i tuoi amici.
- Vuoi vedere una cosa divertente? È arrivata la sezione “Risate lampo” (about.netflix.com)