Elevation, il romanzo di Stephen King, avrà il suo adattamento cinematografico. Lo conferma il regista Jack Bender. Ricordiamo insieme di cosa parla il libro dell’autore.

Elevation, il romanzo di Stephen King, avrà il suo adattamento cinematografico. A confermarlo è stato il regista Jack Bender, che aveva già collaborato con King per gli adattamenti di Under the Dome, Mr. Mercedes e The Outsider.

La storia, pubblicata nel 2018, si svolge nella città immaginaria di Castle Rock, nel Maine. Al momento non si hanno certezze sulle tempistiche, ma Jack Bender ha spiegato che ha già ricevuto feedback positivi e di incoraggiamento dallo stesso King. Le parole del regista a CinemaBlend sull’adattamento di Elevation:

Di recente ho adattato un libro di Stphen King intitolato Elevation, che trasformeremo in un film. Ho inventato alcune cose e ne ho aggiunte di altre. Ero nervoso perché lo scrittore non aveva mai letto nulla di ciò che avevo scritto, ma aveva solo visto ciò che ho diretto e prodotto. È inutile dire che ero nervoso per questo, ma a lui piaceva. È molto gentile e sa che quando facciamo uno show televisivo, delle aggiunte ci saranno sempre, così come si elimineranno altre cose

Il romanzo di Stephen King è diverso dagli altri horror da lui scritti, perché si dà spazio all’importanza di essere tutte persone migliori. È una storia meravigliosa. È uno di quei piccoli gioielli, e l’ho sentito dalla prima volta che l’ho letto. 

Nel sito ufficiale di Stephen King la storia di Elevation, che potremo vedere nell’adattamento di Jack Bender, viene descritta così:

Sebbene Scott Carey non abbia un aspetto diverso, ha continuato a perdere peso. Ci sono anche un paio di altre cose strane. Ha lo stesso peso dentro e fuori i vestiti, non importa quanto pesanti siano. Scott non vuole essere stuzzicato e pungolato. Vuole solo che qualcun altro lo sappia e si fida del dottor Bob Ellis. Nella piccola città di Castle Rock, l’ambientazione di molte delle storie più iconiche di King, Scott è impegnato in una battaglia di basso grado, con le lesbiche della porta accanto il cui cane lascia regolarmente i suoi “bisogni” sul prato di Scott. Una delle donne è amichevole; l’altra fredda come il ghiaccio. Entrambe stanno cercando di aprire un nuovo ristorante, ma la gente di Castle Rock non vuole avere a che fare con una coppia gay sposata, e quindi il posto, così come il progetto, è nei guai. Quando Scott comprende finalmente i pregiudizi che le due donne devono affrontare, compreso il suo, cerca di aiutarle.

 

Potrebbe interessare: