Apple si prepara a rivoluzionare (finalmente) l’iPad Mini? Il prossimo modello potrebbe avere un pannello da 8,9 pollici e montare lo stesso chip degli iPad Air. Tutto quello che sappiamo.
Emergono finalmente alcuni interessanti rumor sulla prossima generazione dell’iPad Mini. Il piccolo di casa Apple si prepara a tornare con un nuovo modello, leggermente più grande e con più potenza.
Tanto per iniziare – sostiene il noto analista Ming-Chi Kuo – il tablet avrà il nuovo chip A14 Bionic, ossia lo stesso degli ultimi iPad Air. Per marcare le differenze rispetto al passato, il device dovrebbe chiamarsi iPad Mini Pro. Anche se questo Kuo non lo dice, non ci stupirebbe se il design richiamasse esplicitamente quello degli iPad Pro più grandi, riprendendo la stessa scocca e il modulo fotografico a quadrato.
Secondo Ming-Chi Kuo il nuovo iPad Mini Pro dirà addio al tasto Home fisico. Anche per questo motivo, è verosimile che lo schermo più ampio non comporterà delle dimensioni complessive più importanti dato che parte dell’aumento di superficie sarà dovuto alle cornici più sottili. In assenza del tasso home, le operazioni di sblocco avverranno grazie alla tecnologia FaceID.
Per il momento da Apple tutto tace. Per saperne di più non resta che aspettare, in attesa che l’azienda di Cupertino annunci un nuovo evento dedicato ai tablet.