Amazon Alexa arriva sulle Xbox, ecco cosa c’è da sapere

Chi ha bisogno di un Echo Show quando hai una console Xbox? La nuova app di Alexa arriva su Xbox One, Series X e Series S ed introduce alcune nuove feature.
Xbox dice addio a Cortana. Le console di Microsoft ora supportano Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Già da un paio di anni è possibile controllare le Xbox One usando Alexa, ma con la nuova app è possibile trasformare le console di nuova generazione in una sorta di Echo Show.
Questo significa che sarà possibile riprodurre le email, le informazioni sul meteo o il calendario – giusto per citare alcune feature di base – sulle console di Microsoft semplicemente pronunciando i relativi comandi vocali. Ovviamente sarà anche possibile chiedere all’assistente vocale di riprodurre uno specifico videogioco o un album musicale da Spotify. Si potrà anche mostrare le riprese dei dispositivi Amazon Ring direttamente sulla console.
La nuova app sarà disponibile sul marketplace di Xbox a partire a questa settimana. Arriva anche su Xbox One e non esclusivamente sulle console di nuova generazione Xbox Series S e Xbox Series X.
Almeno in Italia, sembra che il roll-out non sia ancora stato attivato. O, quantomeno, noi non siamo stati in grado di trovare la nuova app sullo store di Microsoft. Potrebbe essere questione di poche ore.


