Twitter ha implementato delle nuove policy per combattere la disinformazione sui vaccini per il Covid-19. Arriva un nuovo sistema di classificazione, mentre i NoVax più accaniti saranno bannati a vita.
Twitter dichiara guerra totale ai contenuti dei NoVax. Il social introdurrà un nuovo sistema di classificazione per segnalare i contenuti fuorvianti o falsi sui vaccini contro il Covid-19.
Ma non finisce qui: Twitter ha annunciato che gli utenti che violeranno reiteratamente le nuove policy contro la disinformazione sui vaccini verranno bannati a vita. Per ricevere un ban permanente è necessario ricevere almeno cinque ‘strike’.
Chi posta può volte disinformazione NoVax sarà bannato a vita.
Il social ha annunciato di aver avvisto già circa 8.400 tweet che contenevano informazioni false o fuorvianti, mentre avrebbe avvisato 11.5 milioni di account.
Continueremo a lavorare con le autorità mediche di tutto il mondo per assicurare che le informazioni sui vaccini per il Covid-19 che provengono da fonti affidabili ricevano la massima visibilità e la massima fiducia da parte del pubblico.
ha detto Katy Minshall, a capo delle public policy di Twitter UK.
Twitter non è l’unico social ad aver scelto le maniere forti per combattere la disinformazione in questi tempi estremamente difficili. Anche Facebook ha annunciato delle nuove policy straordinarie – rimarranno in vigore almeno fino al termine della pandemia – per contrastare la propaganda NoVax.
Leggi anche: